Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Nell'Udc De Mita prima di Zinzi. Dentro anche Sirignano. Pdl al rush finale: ancora dubbi

elezioni

C’è un altro dato ufficiale sulla formazione delle liste, questa volta riguarda l’Udc. Per il collegio Campania 2, ossia Avellino, Benevento, Caserta, e Salerno a guidare la truppa dei ventotto candidati è il ministro delle Politiche agricole del governo uscente, Mario Catania. L’ha spuntata al secondo posto il vicepresidente della Regione Campania, Giuseppe DE Mita, che di fatto è già eletto in quanto il ministro è capolista in quattro regioni e quindi lascerà il posto al numero due di Palazzo Santa Lucia. Segue invece Giuseppe Zinzi, figlio del presidente della provincia di Caserta.Si ripete quindi a distanza un duello già visto precedentemente. Il primo irpino dopo De Mita è il sindaco di Mirabella Vincenzo Sirignano all’ottavo posto che dovrà alimentare il consenso sull’Udc e Enza Ambrosone alla quattordicesima posizione.Ambrosone sarà punto di riferimento per il partito ad Avellino. Ci saranno in rappresentanza del territorio Rosario Maglio avvocato del foro di Sant’Angelo di Lombardi all’undicesimo posto, e Filomena Carofano avvocato della Valle Caudina alla 22esima posizione. Al Senato capolista in tutta la Campania è Pier Ferdinando Casini con lista unica insieme a Monti e Fli. Ultime battute nel PdL per la formazione delle liste. Al Senato, infatti, i primi posti sono assegnati. Silvio Berlusconi guiderà la lista, seguito da Nitto Palma, Nicola Cosentino, per poi arrivare a Cosimo Sibilia in posto sicuro. L’ex presidente della Provincia di Avellino, a differenza delle scorse elezioni, è riuscito ad ottenere un piazzamento tranquillo senza dover aspettare col fiato sospeso la conta dei voti. In posizione utile per Palazzo Madama potrebbe esserci anche Marco Milanese, inserito in extremis nelle liste per il Senato della Repubblica. Per quanto riguarda la Camera, nella circoscrizione Campania Due, l’unica certezza è il primo posto di Mara Carfagna. Ci saranno anche Francesco Pionati e Antonia Ruggiero, anche se resta da definire la posizione, probabilmente quarta e ottava. In Grande Sud Marco Pugliese, Franco D’Ercole sarà nella nuova lista Fratelli D’Italia. Il consigliere Sergio Nappi sta con il gruppo dei Moderati in Rivoluzione di Gianpiero Samorì, l’avvocato modenese. Ancora non si conosce la posizione di Arturo Iannaccone. Sarà forse con la Lega nord.

L'Udc apre la camapagna elettorale
E’ in programma per domenica, 20 gennaio, con inizio alle ore 10.00, presso il centro sociale “Samantha Della Porta” in via Morelli e Silvati ad Avellino l’evento di apertura della campagna elettorale per le Politiche 2013 dell’Unione di Centro di Avellino. 
L’incontro sarà aperto dai saluti introduttivi di Maurizio Petracca, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino. Seguiranno gli interventi dei candidati irpini dell’Unione di Centro alla Camera dei Deputati e al Senato. Le conclusioni saranno affidate al presidente Ciriaco De Mita. 
“E’ con grande entusiasmo – dichiara il segretario Maurizio Petracca – che avviamo questa campagna elettorale in Irpinia. Registriamo grande consenso e molta partecipazione nei confronti della nostra proposta politica che è incarnata da candidati di elevato profilo e con evidente radicamento sul territorio provinciale. Il nostro obiettivo, quello di dare una casa all’area moderata, sta per diventare realtà grazie alla compagine che presentiamo agli elettori. Da Avellino parte una campagna elettorale che, sul piano generale, contribuirà a scrivere una pagina importante della storia politica italiona”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy