Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Neve, l'Idv di Avellino boccia Festa e Galasso

neve avellino

Gestione dell’emergenza neve in città e piano casa quale oggetto del prossimo consiglio comunale, sono state le tematiche affrontate dal coordinamento cittadino dell’Italia dei Valori presieduto dalla coordinatrice Mirella Giova nell’incontro di mercoledì sera.
Unanime la valutazione negativa sull’operato dell’amministrazione e dei dirigenti preposti, in merito alle attività che hanno seguito la corposa nevicata di venerdì e dei giorni seguenti.
In particolare le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore all’ambiente con delega alla protezione civile sono state ritenute imbarazzanti, confermando il modo approssimativo e superficiale di come si affrontano i problemi della città.
Deplorevole inoltre è stato giudicato il comportamento clientelare di molti consiglieri ed assessori che nei primi giorni dell’emergenza hanno dirottato i mezzi spalaneve per pulire le strade abitate da amici e parenti, non curanti delle esigenze collettive.
Dissentire,allontanandosi dal coro degli “yes man” pur facendo parte della coalizione di maggioranza significa che Italia dei Valori ha una propria autonomia,una propria dirigenza, un’idea un poco diversa della politica che deve porre il cittadino,soprattutto quello senza sponsor, al primo posto.
Far parte di una maggioranza non significa non poter esprimere un’idea diversa quando gli errori sono palesi.
Non si comprende perché ogni qual volta si leva una voce fuori dal coro,partono le ritorsioni contro chi rappresenta l’Italia dei Valori in giunta o ancora peggio si costruiscono teoremi accusativi di certa stampa specializzata nell’interpretare il tutto come mero attacco personale.
Italia dei Valori è libera di esprimere la propria linea politica che ha valenza esterna ed interna ,ovvero chi rappresenta il partito nelle istituzioni è tenuto a rispettare le valutazioni del partito stesso ,diversamente chi non ritiene valido questo metodo ,o meglio dissente, è libero di porre in essere scelte e comportamenti consequenziali.
Per quanto attiene al piano casa si è convenuto di affrontare la questione unitamente ai rappresentanti degli altri partiti di maggioranza al fine di giungere al prossimo consiglio comunale con un quadro completo e trasparente delle eventuali modifiche da apportare.
Ritornando al tema dell’emergenza neve, si dissente completamente dall’operato della giunta regionale considerata l’esiguità dei finanziamenti concessi a mo di elemosina alla provincia di Avellino e dalle dichiarazioni rese dal presidente Caldoro ai media nazionali che ha dimostrato ancora una volta di essere incapace di vedere tutto ciò che accade oltre la città di Napoli

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy