Congressi provinciali ed elezioni amministrative. Sono queste le priorità di Nitto Palma, neocommissario del Pdl campano, illustrate nella conferenza stampa d’insediamento.
Palma, senatore e ministro della giustizia dell'ultimo governo Berlusconi, sostituisce Nicola Cosentino, coordinatore regionale dal 2005 costretto a lasciare all'indomani del voto della Camera che ha negato l'arresto chiesto dalla procura di Napoli nei suoi confronti. “I congressi provinciali - ha detto il commissario - si faranno dopo la verifica del tesseramento, che avverrà da parte dei coordinatori provinciali. Si svolgeranno tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera e comunque prima delle prossime amministrative”. Palma, prima di incontrare la stampa, ha avuto un colloquio con Nicola Cosentino e si e' poi presentato insieme a Mario Landolfi, da lui designato come subcommissario. Il commissario ha precisato di “non avere una visione autoritaria del partito” che verrà condotto in accordo con “i parlamentari eletti, i presidenti di Provincia e i coordinatori provinciali”, ricordando che “il partito e' solido, ben radicato nel territorio”.
Il commissario ha affermato che rimarrà in carica “fino a quando il partito glielo chiederà”.
In ogni caso, almeno fino alle prossime elezioni politiche
Il commissario ha espresso parole di “ringraziamento per gli attestati di stima espressi nei suoi confronti' dal presidente della Regione Stefano Caldoro, con cui dovrebbe avere un incontro a breve.
In giornata Palma ha incontrato anche Cosimo Sibilia, presidente della provincia di Avellino, e l’assessore Gino Cusano, entrambi soddisfatti per la promessa che presto si celebrerà il congresso.
Commenta l'articolo