"I segretari comunali svolgono un ruolo molto importante negli enti locali. La loro figura va modernizzata, non penalizzata" così
Valentina Paris, deputata del Partito Democratico, che insieme ai colleghi Tonino Moscatt, Franco Ribaudo, Magda Culotta e Liliana Ventricelli ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno chiedendo se lo stesso intenda confermare, unitamente a quella dei bandi SPES e SEFA 2014, già prevista per maggio 2014, anche la pubblicazione del calendario del corso-concorso COA 5 con la relativa strutturazione interna, scongiurando definitivamente il rischio di eventuali slittamenti e garantendo una rapida iscrizione dei COA 5 all'albo dei segretari comunali e provinciali, in tempo utile per la tornata elettorale amministrativa prevista per la primavera 2016.
"Su questo tema - ha chiarito Paris - ci siamo già confrontati con i sindacati e continueremo l'interlocuzione con il Governo. Insieme ai colleghi del Partito Democratico continueremo a monitorare le imminenti evoluzioni"
Commenta l'articolo