"Sono sereno, lascio una Regione con i conti a posto". Così Stefano Caldoro esordisce in conferenza stampa. "La vittoria di De Luca è legata a De Mita e cosentiniani. Sicuramente i voti dell'UDC hanno fatto la differenza. Noi - continua Caldoro - abbiamo tenuto una condotta politica lineare. Secondo i nostri sondaggi il dato dell'astensione doveva essere più forte. Faccio i miei migliori auguri al nuovo Governatore della Campania, ma aspettiamo di capire cosa succederà con la legge Severino".
"Il risultato era chiaro già da questa notte - aggiunge Caldoro - C'è stata una vittoria di De Luca a Salerno, una forma di reazione e di rivalsa che ha determinato, sulla base di una candidatura di un salernitano un risultato straordinario che da una differenza di 110mila voti solo su Salerno. Il risultato si assesta su una differenza di 2,5 punti e solo Salerno fa il doppio della differenza".
Sull'applicazione della legge Severino, il Governatore uscente sottolinea: "Controlleremo l'applicazione della Legge Severino e se nel caso di De Luca sarà sospesa. Aspettiamo l'iter di proclamazione. Prendo per vere le parole di De Luca sulla non applicabilità della Severino, altrimenti sarebbe gravissimo perché sarebbe stato dichiarato il falso".
"Sarò all'opposizione ed esprimerò le mie idee con coerenza. Quindi sarò tra i banchi del consiglio regionale a fare opposizione. Non scappo il giorno dopo".
Commenta l'articolo