Si è riunito questo pomeriggio presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo il tavolo politico- istituzionale del Patto per lo Sviluppo della provincia di Avellino con la presenza delle parti sociali, del presidente della Provincia, sen. Cosimo Sibilia, del vicepresidente della giunta regionale della Campania, on. Giuseppe De Mita, e del sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso.
Scopo dell’incontro la costituzione del tavolo tecnico di approfondimento e di supporto al tavolo politico-istituzionale e la definizione delle priorità di interventi presenti all’interno della piattaforma programmatica rappresentata dal patto per lo Sviluppo. Le priorità individuate, da trasformare in intese interistituzionali con la presenza dei soggetti pubblici e delle istituzioni Provincia di Avellino e Regione Campania, sono:
l’Alta Capacità – Alta Velocità con la connessione alla ipotesi progettuale di Piattaforma Logistica;
Banda Larga;
Il tavolo tecnico è costituito dai dirigenti dei settori Lavori Pubblici e Trasporti; Urbanistica e Attività Produttive; Ambiente ed Agricoltura, Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Avellino.
Il prossimo incontro – congiunto tra il tavolo politico-istituzionale e quello tecnico - è programmato per giovedì, 19 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino.
Nei successivi incontri saranno esaminate le prospettive legate all’avvio di altre infrastrutture di supporto già finanziate a quelle individuate come prioritarie quali la Lioni-Grottaminarda e la Pianodardine – Paolisi e l’Accordo di Programma già sottoscritto tra Provincia e Microcredito nazionale.
Commenta l'articolo