In vista delle elezioni provinciali, in programma per il prossimo 12 ottobre, si sono riuniti questo pomeriggio gli amministratori dell’Unione di Centro alla presenza del segretario provinciale, Maurizio Petracca, e del presidente Ciriaco De Mita, sindaco di Nusco. L’incontro si è svolto presso la sede del coordinamento provinciale di Avellino.
«Considerando il testo Delrio che ha di fatto reso le amministrazioni provinciali enti di secondo livello disancorate dall’espressione del voto popolare – si legge in una nota diffusa al termine dell’incontro – è auspicabile che, in vista dell’appuntamento elettorale, le forze politiche maggiormente rappresentative presenti sullo scenario provinciale diano vita ad un confronto con l’obiettivo di ricercare una possibile convergenza che porti al governo stabile ed efficiente di un ente che dovrà continuare ad avere un ruolo di coordinamento delle politiche di crescita e di sviluppo territoriale».
«Ci appelliamo, perciò, - si legge ancora – alla responsabilità delle forze politiche perché prevalga questo spirito che mette in secondo piano l’individuazione delle candidature e subordina le stesse alla condivisione delle cose da fare».
«Come Unione di Centro – si conclude così la nota – siamo impegnati a livello nazionale nella costituzione di un nuovo soggetto politico che nasca dall’incontro di esperienze accomunate dai valori del popolarismo. Per questa ragione alle prossime elezioni provinciali ci presenteremo con uno schieramento civico che raccolga tutte quelle sensibilità che, come noi, si rifanno all’esperienza popolare».
Commenta l'articolo