Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Pugliese: basta con le lobby che condizionano la politica

Pugliese (Marco Pugliese)

"Non è più tollerabile che le cosiddette "lobby" debbano ancora pressare il Governo nazionale e condizionarne, quindi, le scelte."
Così in una nota l'On. Marco Pugliese, Parlamentare di Grande Sud e membro della VI Commissione Finanze di Montecitorio.
"Lo scenario verificatosi ieri al Senato - prosegue Pugliese - non è certo dei più belli, poiché rappresenta un vero e proprio assedio ai Parlamentari, da parte chi rappresenta l'una o l'altra categoria, a solo vantaggio di alcune corporazioni. Infatti i "lobbisti", che direttamente o indirettamente hanno sempre avuto accesso ai Palazzi delle Istituzioni, stanno vagando per le Commissioni di Palazzo Madama dove si discute del cosiddetto "decreto sulle liberalizzazioni", al fine di ricevere un aggiustamento o un ritocco che possa favorire la loro categoria professionale.
Ebbene - continua Pugliese - questo non deve più accadere e i partiti politici devono tornare a rivestire il ruolo legislativo che gli compete, nel solo interesse della collettività e non degli interessi privatisti di una determinata categoria.
I provvedimenti di questo decreto - spiega Pugliese - devono essere strategici e che guardino alla crescita e alla ripresa dell'intero Paese.
Pertanto sono fiducioso - conclude l'esponente di Grande Sud - che il Governo e la politica vadano avanti senza tener conto di pressioni esterne, rafforzando il provvedimento solo nell'interesse dei cittadini."

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy