L’On. Marco Pugliese ha incontrato il Ministro per il Turismo, Sport e Affari Regionali Piero Gnudi per affrontare tematiche inerenti il territorio della Provincia di Avellino. Durante l’incontro l’On. Pugliese ha avuto modo di esporre alcune iniziative tese a valorizzare il turismo nelle aree interne dell’Irpinia, con particolare rilievo al turismo agro-alimentare e religioso, da collegare necessariamente con Promuovitalia, ente preposto allo sviluppo e alla competitività del turismo.
“Proposte – spiega Pugliese – che andrebbero inserite nel nuovo piano di Governo per il Sud, in particolare introdotte nel pacchetto di riforme del Ministro per la coesione territoriale Barca.”
Altresì, con riferimento a iniziative riferite alle strutture sportive per la Provincia di Avellino, l’On. Pugliese ha evidenziato al Ministro la necessità di trovare risorse per risolvere alcune carenze infrastrutturali degli impianti sportivi comunali, come per il Comune di Flumeri, dove si dovrebbe realizzare un campo sportivo poiché non presente sul territorio, o come il Comune di Frigento, dove è presente un campo sportivo ma come se non ci fosse, in quanto risulta non praticabile dai cittadini poiché non a norma.
Commenta l'articolo