«Lasciare un Ente come la Comunità Montana dell'Ufita senza guida con gli operai che già sopravvivono in maniera precaria, senza alcune certezza, è davvero grave. Auspico che la Regione Campania nomini immediatamente un Commissario».
Giovannantonio Puopolo, Presidente del comparto Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno, interviene sulle dimissioni del Presidente della Comunità Montana, Giuseppe Leone.
«In un momento già estremamente difficile, dove tutto sta andando a rotoli tra pandemia, disoccupazione ed una crisi economica generale, mettere a rischio 239 posti di lavoro nell'ambito della forestazione, è davvero un disastro, una nuova tegola per le nostre aree.
Non si può, a cuor leggero, lasciare nell'incognita 239 lavoratori OTD che dovrebbero essere assunti a giorni e che aspettano con le proprie famiglie stipendi pregressi, operai già penalizzati perchè lavorano giusto 151 giornate all'anno.
Ma forse il coraggio di Leone è da apprezzare, probabilmente la sua è lungimiranza perchè un Commissario super partes potrà finalmente prendere in mano la situazione e mettere ordine in un Ente da tempo in difficoltà con i soliti ritardi nei pagamenti.
Commenta l'articolo