''La rivoluzione è solo all'inizio, nessuna ingerenza della politica sarà tollerata''. E quando dice che il tempo dei notabili è finito, il riferimento, chiaro, è a chi nelle nomine dei nuovi dirigenti di Asl e Moscati ci ha visto lo zampino di Ciriaco De Mita.
Sala gremita per il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ad Avellino ha tenuto un pubblico incontro sulla sanità insieme ai neo manager dell'Azienda Sanitaria Locale, Maria Morgante, e della Città ospedaliera, Angelo Percopo.
Efficienza, una rete territoriale per quanto riguarda l'emergenza-urgenza, una sanità dalla parte dei cittadini, in particolare dei più deboli. Queste le priorità. L'obiettivo, ambizioso, è di fare della sanità campana una delle prime in Italia.
C'è poi lo sblocco del turn over. Per De Luca non solo è possibile, ma sarà fatto, toccherà ai direttori generali presentare delle proposte.
Tra gli interventi, da segnalare quello del presidente della Provincia e sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, che ancora una volta ha chiesto al presidente di riconoscere il Frangipane come Dea di primo livello: ''Con il nuovo piano nella nostra provincia manca una struttura di questo tipo e l'ospedale del Tricolle ha tutte le caratteristiche per colmare questa lacuna''
Commenta l'articolo