“E’ falso e strumentale metter in relazione il malore accorso al presidente Rosa D’Amelio con l’intervento del consigliere del M5S Maria Muscarà che aveva spostato il microfono della postazione occupata dal presidente. Ci sono i video che testimoniano e immortalano la scena. Tanto è vero che il presidente D’Amelio prima di lasciare l’aula si è avvicinata ai banchi occupati dai consiglieri dicendo: “tra un’ora siamo qui”. Spiega il gruppo M5S in una nota che dopo essersi sincerati dello stato di salute del presidente chiariscono che non hanno mai pronunciato la frase “bruciamo la bandiera francese”. Anzi si riservano di denunciare il consigliere che in aula ha gridato “Vi comportate come l’Isis”. “Nessuno voleva vivere questa giornata – continua la nota – ma lo spettacolo indegno offerto dal presidente De Luca e dalla sua maggioranza che avanzando allineati e coperti oltre ad approvare la legge sul riordino idrico hanno mostrato ai cittadini campani l’assoluta mancanza di rispetto per l’istituzione regionale”.
“Una farsa, una buffonata antidemocratica - continua la nota del M5S - oggi De Luca ha instaura il suo regime in Regione Campania”.
“Ventisei articoli votati in meno di 20 minuti – sottolineano i consiglieri del M5S - dicono tutto e chiariscono bene cosa per questa maggioranza significa la parola democrazia”.
Commenta l'articolo