Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Zecchiniani, nasce il comitato promotore della Dc

Sette sindaci, tre consiglieri provinciali ed Ettore Zecchino nell'organismo

Dentro anche il sindaco di Ariano, Ciasullo e Lo Conte

Zecchino

Nasce anche in Irpinia il comitato promotore della Democrazia Cristiana verso il partito popolare europeo. L’organismo, che fa riferimento al senatore Ortensio Zecchino, è composto da ben sette sindaci: Ariano, Capriglia Irpina, Carife, Casalbore, Paternopoli, Savignano e Zungoli. 
Dentro anche 3 Consiglieri provinciali: Ciriaco Gelormini,  Franco Lo Conte, Francantonio Rossi e il Consigliere regionale Ettore Zecchino, con funzione di coordinamento.
"Impegno del Comitato promotore – si legge in una nota-  è quello di individuare i responsabili provvisori in ciascun Comune, di promuovere una campagna di adesioni e di convocare entro la prossima primavera un’ Assemblea provinciale per  avviare un reale percorso democratico e partecipativo. Il progetto nasce dalla necessità – si legge ancora – di superare quelle entità politiche chiuse e personali, prive di autentici ancoraggi ideali e di collegamento con il quadro politico europeo. Suo ambizioso obiettivo strategico, in questa fase di generalizzata incertezza del quadro politico, è quello di spingere verso la costruzione di un grande e vero Partito che sia in Italia referente  unico del Partito Popolare Europeo". 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy