Nasce anche in Irpinia il comitato promotore della Democrazia Cristiana verso il partito popolare europeo. L’organismo, che fa riferimento al senatore Ortensio Zecchino, è composto da ben sette sindaci: Ariano, Capriglia Irpina, Carife, Casalbore, Paternopoli, Savignano e Zungoli.
Dentro anche 3 Consiglieri provinciali: Ciriaco Gelormini, Franco Lo Conte, Francantonio Rossi e il Consigliere regionale Ettore Zecchino, con funzione di coordinamento.
"Impegno del Comitato promotore – si legge in una nota- è quello di individuare i responsabili provvisori in ciascun Comune, di promuovere una campagna di adesioni e di convocare entro la prossima primavera un’ Assemblea provinciale per avviare un reale percorso democratico e partecipativo. Il progetto nasce dalla necessità – si legge ancora – di superare quelle entità politiche chiuse e personali, prive di autentici ancoraggi ideali e di collegamento con il quadro politico europeo. Suo ambizioso obiettivo strategico, in questa fase di generalizzata incertezza del quadro politico, è quello di spingere verso la costruzione di un grande e vero Partito che sia in Italia referente unico del Partito Popolare Europeo".
Commenta l'articolo