Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Zecchino: fronte comune nelle aree interne per i forestali

Forestali Terminio Cervialto

La DC verso il PPE scende in campo a sostegno dei forestali e del ruolo delle comunità montane. Nell’incontro pubblico promosso a Guardia Lombardi nella serata del 30 aprile dal coordinatore cittadino Salvatore Castellano, alla sua prima uscita nella nuova veste, l’impegno è stato assunto dal segretario provinciale del partito Ettore Zecchino e dal consigliere provinciale Franco Antonio Rossi.
Rossi ha richiamato la necessità di una maggiore attenzione istituzionale al territorio che, grazie ai nuovi equilibri di forze a Palazzo Caracciolo, potrà finalmente concretizzarsi.
L’iniziativa, cui ha preso parte una folta delegazione del locale forum giovanile, ha segnato l’apertura ufficiale del tesseramento della formazione politica moderata che si richiama ai valori del popolarismo europeo anche a Guardia Lombardi. Il consigliere regionale Ettore Zecchino ha sgomberato il terreno da ogni possibile dubbio sulla linea della Dc verso il PPE sul tema della comunità montane. “Questi enti e i lavoratori di questi enti – ha detto – vanno tutelati perché sono una risorsa fondamentale per l’Irpinia. Certo – ha notato Zecchino – bisognerà stare al passo con i tempi ed essere interpreti di una nuova e moderna filosofia operativa, ma le funzioni delle Comunità Montane devono essere non sono salvaguardate, ma addirittura ampliate”. Argomento questo su cui il segretario Provinciale della Dc sta già promuovendo un’incalzante iniziativa politica per intercettare un consenso trasversale sia dal punto di vista partitico che geografico. E proprio in quest’ottica Zecchino sarà nelle prossime ore nel Fortore insieme al collega consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy