Con una lettera pubblicata sulla pagina Facebook di ''Scelta Civica'' Ariano Irpino, Ettore Zecchino, candidato della lista Monti non eletto, scrive ai suoi elettori per ringraziarli e fare una valutazione del deto elettorale. Ecco la lettera:
''Cari amici e militanti di “Scelta civica con Monti per l’Italia”,
desidero rivolgermi a tutti voi per esprimere il più sentito ringraziamento per l’impegno profuso nella campagna elettorale, che ci ha visti protagonisti di un lungo e appassionante viaggio in tutta la nostra provincia.
Il voto ha premiato in parte i nostri sforzi, assegnando in Irpinia al raggruppamento montiano un risultato più alto del dato nazionale.
La nostra formazione è entrata a pieno titolo nello scenario politico nazionale e quasi certamente svolgerà un ruolo essenziale e determinante nella grande partita della governabilità che ora attende l’intero Paese e quelle forze politiche che avranno il compito di formare il nuovo esecutivo.
A livello provinciale, “Scelta civica” è una realtà che ha saputo catalizzare il 10% dei consensi eleggendo propri rappresentanti in parlamento. Una forza che ora potrà dire la sua con autorevolezza in tutta le sedi e dare il suo contributo alla rinascita del nostro territorio. Ed è su questa sfida che dobbiamo riversare il patrimonio di energie, di entusiasmo e di intelligenze che si è creato attorno a queste elezioni.
Un grazie speciale ai giovani di "Europa Popolare", prezioso sostegno e insostituibile laboratorio di idee. Un grazie a tutti e a ciascuno. Per continuare, da domani, a costruire insieme il futuro in cui credere''.
Commenta l'articolo