«Inizieremo da subito, lavoriamo sulla qualità e sullo stare uniti». Queste le prime parole di Roberto Fico da presidente della Regione Campania dopo la proclamazione che si è celebrata presso la Corte d’Appello di Napoli nella mattinata di martedì.
Ha poi proseguito: «Sono emozionato il voto è stato molto netto e ci dà una grande responsabilità. Ciò che dobbiamo fare è seguire in ogni processo, in ogni scelta, in ogni nomina il faro dell’etica pubblica, affinché ci sia giustizia per tutti. Lo faremo in modo molto tranquillo, chiaro e netto. Sono orgoglioso della coalizione che ci ha portato qui e ascolteremo le forze civiche, che saranno valorizzate. Tutti si devono sentire coinvolti, le persone devono sentirsi dentro la società, solo così possiamo parlare di giustizia sociale e ambientale. Andiamo avanti con coraggio e responsabilità».
E sulla delega alla sanità annuncia: «Innanzitutto la sanità, bisogna investire sui territori. Terrò la delega per me». A distanza di due settimane dalla vittoria nelle elezioni regionali è arrivato l’insediamento del pentastellato. Prossima settimana appuntamento per i consiglieri, poi si dovrebbe procedere alla nomina della giunta che guiderà Palazzo Santa Lucia.








Commenta l'articolo