Sono stati sorteggiati questa mattina a Napoli, nella sede dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in via De Gasperi, i tre esperti nelle materie ricomprese fra le attività ed i compiti dell'O.R.G.R. per i profili giuridico amministrativi e tecnico/scientifici.
La selezione è avvenuta con procedura di Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni d’interesse nei settori pubblico, della ricerca, privato e delle libere professioni. L’apposita Commissione, nominata dal Direttore Generale Ambiente e Ecosistema, ha verificato i requisiti di partecipazione dei soggetti richiedenti, accertandone l’idoneità.
Entrano nell’Osservatorio: il dott. Antonio Di Palma come esperto di Amministrazione e Gestione dell’Ambiente; il dott. Giovanni Nacca in qualità di Giurista dell’Ambiente; il dott. Vincenzo Novi, esperto di Economia ambientale.
I professionisti individuati parteciperanno come componenti esterni al Consiglio Direttivo, presieduto dal sen. Enzo De Luca e composto dall’Assessore Regionale all’Ambiente, dal Presidente della Commissione all’Ambiente del Consiglio Regionale, dal Direttore Generale all’Ambiente della Giunta Regionale e dal Direttore Generale dell’ARPAC.Sono in corso le procedure per l’individuazione di altri tre componenti esterni, due in rappresentanza delle associazioni ambientaliste di riferimento locale e nazionale ed uno delle associazioni dei consumatori riconosciute a livello nazionale.
Commenta l'articolo