Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Regione

Rifiuti e acqua, De Luca annuncia nuovi progetti e interventi sulle reti colabrodo/VIDEO


Aumento dei prezzi, inflazione ormai al 7 per cento. Si annuncia un duro autunno se il conflitto in Ucraina durerà ancora a lungo.

E' in sintesi il pensiero del governatore della Campania Vincenzo De Luca che è sempre più convinto che bisogna giungere ad un accordo di pace quanto prima. 

Preoccupa poi la carenza di personale stagionale in agricoltura, nell'industria di trasformazione agroalimentare, balneare, nella ristorazione, negli alberghi. 

“Non credo che questo problema di carenza di personale - spiega De Luca -  dipenda solo dal reddito di cittadinanza ma non c'è dubbio che qualche effetto questa misura lo abbia provocato".

La linea in sostanza è: aiuto sì, sostegno alle povertà sì,  sostegno  alla povera gente assolutamente sì. Ma no al parassitismo.  (GUARDA IL DETTAGLIO NEL SERVIZIO)

Sul fronte, invece, dei rifiuti per De Luca, bisogna dare un'accelerata sugli impianti di compostaggio, fare un altro piccolo sforzo sulla differenza per arrivare al 60%. Siamo al 54% su base regionale.

Non ci saranno altri termovalorizzatori ma probabilmente una quarta linea di riserva che non è un potenziamento ma servirà ad Acerra solo per la manutenzione delle altre linee e dunque per evitare che vi siano rifiuti in strada. 

Per quanto riguarda poi la depurazione, la situazione sulla fascia costiera è nettamente migliorata – continua il presidente della Regione – vi sono lavori in corso per la bonifica del fiume Sarno, dei regi lagni. Altri partiranno a brevissimo per quanto riguarda l' area industriale di Solofra.

Vi sono altri progetti per migliorare la distribuzione dell'acqua e costruire nuove reti. Obiettivo: è evitare la dispersione della risorsa idrica a causa di reti colabrodo.

Non manca poi la chiosa sulla questione Covid. 

De Luca ribadisce l'appello alla prudenza.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy