Incontri, confronti e analisi dei dati pandemici che grazie alla vaccinazione fanno ben sperare. Ma bisogna accelerare sulla immunizzazione cercando di vaccinare quanto più possibile la popolazione rompendo il muro dell'indecisione e della diffidenza.
E queste sono settimane decisive anche in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico che sarà in presenza grazie alla responsabilità e senso civico dimostrato dai docenti e del personale scolastico che ha completato il ciclo vaccinale.
Dunque un'arma in più come spiega l'assessore regionale con delega scuola, politiche sociali e giovanili, Lucia Fortini, sul profilo facebook, a cui si aggiunge anche la vaccinazione che seppur non ancora massiccia che sta coinvolgendo i ragazzi.
Ma c'è una incognita: il ritorno tra i banchi di scuola dipenderà dalla curva del contagio che si spera possa essere contenuta, nonostante l'insidia della variante Delta.
Il futuro è nelle nostre mani: vaccinarsi significa mettere al sicuro se stessi e gli altri potendo finalmente tornare alla nostra agognata normalità e dunque poter tornare tra i banchi di scuola come in un tempo non molto lontano.
Commenta l'articolo