Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

A Zungoli parole e musica con Francesco Di Bella e Pierpaolo Capovilla

Il 16 agosto torna per la terza edizione Fragori nella mente, uno spazio intimo nel quale parole e musica si fondono per innescare un viaggio alla scoperta dello spirito più profondo dei suoi ospiti.Dopo l’appassionante incontro con Cristiano Godano del 2019 e l’intenso appuntamento con Paolo Benvegnù del 2021, quest’anno saranno chiamati a raccontarsi nel suggestivo scenario dell’Ex-Convento Francescano di Zungoli Francesco Di Bella e Pierpaolo Capovilla.

I due artisti saranno per la prima volta insieme sul palco per costruire un laboratorio sonoro-letterario sotto una direzione artistica sempre sensibile e aperta alle contaminazioni tra discipline. Davanti ai nostri occhi, intrecceranno poesia e musica in uno spettacolo che si muoverà tra il loro repertorio e l’opera di Majakovskij.Pierpaolo Capovilla, ODM e Teatro Degli Orrori, interpreterà con il suo stile pungente gli scritti di Vladimir Vladimirovič Majakovskij.

Francesco Di Bella, 24 Grana, sarà accompagnato dalla chitarra di Alfonso Bruno nel live “Ballads”, compendio di brani dai tempi dei 24 Grana e dalla sua carriera da solista. Fragori nella mente è un’esperienza immersiva dove i musicisti si concedono non solo attraverso note e composizioni ma sposando lo spirito intimista dell’evento e prendendovi parte nella veste umana prima ancora che artistica.Questa interazione precede il live e si concretizza in una chiacchierata totalmente svincolata da argomenti prestabiliti che, anche grazie alla bellezza della natura che la ospita, è in grado di creare una potente connessione con il pubblico.A enfatizzare questo peculiare evento, ogni edizione prevede un momento dedicato alla letteratura. Poesia classica o contemporanea, i versi sono in armonia con la storia e con il mondo musicale degli ospiti e rappresentano il rito preparatorio alla serata. Quest’anno questa parentesi è affidata a Giorgio Consoli, membro del collettivo Ninotchka, che proporrà un omaggio a Leonard Cohen. Le precedenti edizioni hanno visto protagonisti Cristiano Godano, Paolo Benvegnù, Mercalli, Coralina Cataldi-Tassoni.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy