Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Ad Avellino tornano i seminari di cinematerapia e fiabaterapia

Si comincia  con il tema delle delusioni e incomprensioni. Novità di quest’anno il social dreaming. Appuntamento a sabato 9 febbraio 2013

cinema

Dopo la tanta attenzione e partecipazione alle prime edizioni, tornano i seminari di cinematerapia e fiabaterapia allo studio “Psicologia e Psicoterapie Espressive” di Avellino, che tanto interesse hanno attirato sul territorio regionale. Oltre ai seminari di cinematerapia e fiabaterpia, il ciclo di eventi quest’anno si arricchisce anche di un altro appuntamento: il “social dreaming”. Con ognuna di queste attività, nate sulla scorta delle esperienze precedenti, si punta a promuovere un approccio scientifico e pragmatico alla vita per affrontarne gli aspetti più complessi. Tutti gli incontri comprendono un laboratorio di psicoterapia. 
Si inizia sabato 9 febbraio 2013, dalle ore 16 alle 20, con la prima tappa del seminario del ciclo “Quando il cinema diventa psicoterapia” dal tema “Incomprensioni e delusioni, una comunicazione difficile”. Si proseguirà secondo il seguente calendario: 23 febbraio 2013 ore 16 – 20, "Social Dreaming", 2 marzo 2013, dalle ore 16 – 20, seminario del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia", 23 marzo 2013 dalle ore 16 alle 20, tornano i seminari del ciclo "Quando la fiaba diventa psicoterapia", 6 aprile 2013, dalle ore 16 alle 20, si ritorna al ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia"; 20 aprile "Social Dreaming"; 27 aprile e 25 maggio 2013 si prosegue con due seminari del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia", 8 giugno 2013, seminario del ciclo "Quando la fiaba diventa psicoterapia", 22 giugno 2013 si conclude con un altro incontro del ciclo "Quando il cinema diventa psicoterapia". 
Gli incontri rappresentano uno strumento utile per psicologi, psicoterapeuti, studenti, professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze, per chi è attratto dalla psicologia-psicoterapia e vuole capirne di più, e per chi vuole riflettere su momenti importanti della vita. I seminari avranno luogo presso lo studio della dottoressa Maria Rosaria Tomasetti, in via Nazionale Torrette, n. 18, ad Avellino. In considerazione del fatto che il numero massimo di partecipanti è limitato a 20, o per richiedere ulteriori informazioni, si può contattare il numero di cellulare +393922381246, oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: psico.corporea@gmail.com. Al termine dei seminari sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy