Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Aree Interne e piccoli paesi, iscrizioni aperte per il Master della Federico II

Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Napoli Federico II ha attivato, per l'anno accademico 2021-2022, una nuova edizione del Master di secondo livello interamente dedicato ai progetti per le aree interne e per i piccoli paesi
Il Master, coordinato dalla Prof.ssa Adelina Picone, punta a formare figure professionali consapevoli e capaci di operare nell'intero processo di produzione edilizia nei centri storici delle aree interne. 
I partecipanti acquisiranno competenze specialistiche di carattere interdisciplinare e multudimensionale riguardo le tematiche di recupero edilizio, urbano e ambientale, con l'obiettivo di comprendere quali siano i gesti necessari per mettere in atto processi di riattivazione delle aree interne e apprendere le strategie per uno sviluppo diffuso economico e sociale.
In questo senso il master si configura come un progetto formativo pilota che attiverà percorsi di ricerca-azione nei comuni coinvolti. Al centro della sperimentazione progettuale vi saranno gli ambiti geografici della Valle dell'Ufita, del contratto di fiume Sele-Tanagro-Calore Salernitano, del Contratto di Fiume Sperimetale Valle d'Ofanto. Il termine per partecipare alle selezioni è il 16 maggio 2022. QUI BANDO E INFO.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy