David Gilmour, cantante e chitarrista dei Pink Floyd, ha annunciato, per la fine dell'estate, un tour europeo che coinciderà con l'uscita del suo nuovo e quarto album da solista, ancora senza titolo, a ben nove anni dalla pubblicazione di On A Island (2006), arrivato in cima alle classifiche di vendita in Inghilterra e Norvegia e ai primi posti in Canada e Stati Uniti.
Gilmour è tornato da poco ai primi posti delle classifiche di vendita mondiali grazie all'uscita, lo scorso anno, di The Endless River, ultimo disco in studio dei Pink Floyd, pubblicato a vent'anni di distanza dal loro penultimo album The Division Bell del 1994. Il lavoro, che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo, oltre ad essere stato uno degli album più preordinati su amazon.co.uk, è diventato uno dei dischi in vinile più venduti dell'anno.
Il tour europeo avrà inizio il 12 settembre per una data esclusiva all'anfiteatro romani di Pula in Croazia, poi sarà la volta dell'Italia, della Francia e della Germania fino alla sua conclusione con tre spettacoli consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.
Di seguito il comunicato di Live Nation:
DAVID GILMOUR
14.09 VERONA, Arena
di Verona
15.09 FIRENZE, Teatro Le Mulina
Inizio ore 21.00
Apertura ore 19.00
Dalle ore 11.00 di venerdì 6 marzo sarà possibile acquistare i biglietti su livenation.it e ticketone.it.
Commenta l'articolo