Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

"Democrazia e Mezzogiorno", venerdì il dibattito a Napoli

Maschio Angioino

“Democrazia e Mezzogiorno” è il titolo del dibattito promosso da “Il nuovo Mondo” che si svolgerà a Napoli il 19 luglio all’antisala dei Baroni del Maschio Angioino dalle 9 alle 18.
L’introduzione alla giornata sarà affidata a Michele Grimaldi, coordinatore della segreteria nazionale dei Giovani Democratici. Tra i partecipanti: Giuseppe Provenzano, ricercatore Svimez;  Isaia Sales, docente di storia della criminalità organizzata nel Mezzogiorno d'Italia;  Elio Sanfilippo, responsabile Mezzogiorno Legacoop; Albero Lucarelli,  docente di istituzioni di diritto pubblico; Maurizio Pessato, vicepresidente Swg; Andrea Ranieri, editorialista di Left; Riccardo Realfonzo, docente di Fondamenti di economia politica; Walter Tocci, direttore Crs e senatore Pd. Il programma completo è disponibile su www.ilnuovomondo.info.
“In un contesto nel quale un pezzo di politica pare occuparsi solo di nomi e regole, una nuova generazione decide invece di promuovere un seminario nel quale apprendere, discutere, costruire nuove idee. Cercheremo di analizzare, capire e ripensare il Mezzogiorno, uscendo dalla demagogia e dalle analisi strumentali, studiare i flussi, le reti e le dinamiche che descrivono e costruiscono il Sud del nostro Paese”. Dichiara Grimaldi, tra i promotori dell’iniziativa.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy