Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Edoardo Della Sala, il gen. De Gennaro e l'orgoglio di essere Finanzieri

La cerimonia carica di legalità e giustizia con il generale di Corpo D’Armata comandante interregionale dell’Italia meridionale

“Giornata delle Fiamme Gialle”: a Sant’Angelo dei Lombardi la cerimonia fortemente voluta dal sindaco Rosanna Repole che ha trovato immediato consenso e collaborazione della Guardia di Finanza rappresentata dal generale di Corpo D’Armata Andrea De Gennaro comandante interregionale dell’Italia meridionale.

Legalità, giustizia, prestigio e orgoglio: calici in alto all’insegna del Tricolore.

A Sant’Angelo dei Lombardi una giornata indimenticabile: seduta di consiglio straordinario; scoprimento della targa toponomastica per la nuova intitolazione della strada 'Via Fiamme Gialle' in memoria dell’appuntato Edoardo Della Sala vittima del servizio durante il terribile terremoto dell’80.

Ore 12.00 concerto della prestigiosissima banda musicale della Guardia di Finanza nell’auditorium dell’istituto scolastico Francesco De Sanctis che ha incantato, emozionato e reso ancora più solenne la giornata delle Fiamme Gialle a Sant’Angelo dei Lombardi.

Massime autorità civili, militari e religiose per immortalare il momento solenne, ma anche per far rimbombare i veri valori necessari per costruire il Futuro.

Un messaggio forte e significativo alle nuove generazioni, agli studenti presenti affinché non disperdano mai il loro patrimonio fondamentale che li rende veri uomini e vere donne.

Perché... "una educazione alla legalità che non sia, prima di tutto una educazione alla responsabilità, difficilmente saprà infondere in un giovane l'amore per l'impegno e il desiderio di conoscenza, desiderio di scrivere la propria vita dentro un cammino di giustizia e di libertà collettive". (Don Luigi Ciotti)

Bandiere issate in nome della Guardia di Finanza e di chi ha perso la vita nell'adempimento del proprio nobile compito: Sicurezza e Legalità.

 

Clicca qui per le interviste al Generale C.A. Gdf, Andrea De Gennaro Comandante interregionale Italia Meridionale; Generale di Divisione Gdf, Fabrizio Carrarini; Rosanna Repole sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy