Legalità, giustizia, prestigio e orgoglio: calici in alto all’insegna del Tricolore.
A Sant’Angelo dei Lombardi una giornata indimenticabile: seduta di consiglio straordinario; scoprimento della targa toponomastica per la nuova intitolazione della strada 'Via Fiamme Gialle' in memoria dell’appuntato Edoardo Della Sala vittima del servizio durante il terribile terremoto dell’80.
Ore 12.00 concerto della prestigiosissima banda musicale della Guardia di Finanza nell’auditorium dell’istituto scolastico Francesco De Sanctis che ha incantato, emozionato e reso ancora più solenne la giornata delle Fiamme Gialle a Sant’Angelo dei Lombardi.
Massime autorità civili, militari e religiose per immortalare il momento solenne, ma anche per far rimbombare i veri valori necessari per costruire il Futuro.
Un messaggio forte e significativo alle nuove generazioni, agli studenti presenti affinché non disperdano mai il loro patrimonio fondamentale che li rende veri uomini e vere donne.
Perché... "una educazione alla legalità che non sia, prima di tutto una educazione alla responsabilità, difficilmente saprà infondere in un giovane l'amore per l'impegno e il desiderio di conoscenza, desiderio di scrivere la propria vita dentro un cammino di giustizia e di libertà collettive". (Don Luigi Ciotti)
Bandiere issate in nome della Guardia di Finanza e di chi ha perso la vita nell'adempimento del proprio nobile compito: Sicurezza e Legalità.
Commenta l'articolo