Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

“Gli orizzonti della formazione”. Its, una sfida vinta: occupazione stabile e di qualità /SPECIALE

Quella degli Its è ormai una sfida vinta, anche in provincia di Avellino. Una sfida nella quale il Governo crede ed è pronto ad investire. Lo dimostra la presenza nel capoluogo irpino del ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi.

Una lunga mattinata iniziata presso la sede di Confindustria di via Palatucci, dove l'esponente dell'esecutivo guidato da Mario Draghi ha incontrato i vertici dell'associazione degli industriali e soprattutto i ragazzi che frequentano l'Istituto Tecnico Superiore 'Antonio Bruno' di Grottaminarda, nato da un'idea di Giuseppe Bruno, past president della confindustria irpina. 
Concluso l'incontro con gli studenti, il ministro ha partecipato al De La Ville all'assemblea degli imprenditori sui ''Nuovi orizzonti della formazione'', a partire proprio dagli Its.


Moderati dalla giornalista Francesca Fagnani, sono intervenuti il presidente di Confindustria Avellino Emilio De  Vizia, l'assessore alla formazione della Regione Campania Armida Filippelli, il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano Giovanni Brugnoli, la presidente dell'Its Cuccovillo di Bari Lucia Scattarelli. Le conclusioni sono state affidate al ministro Bianchi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy