Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Il Comune di Ariano Irpino candida l’ “Ariano Folk Festival Winter Edition” al bando regionale della Campania

folk festival 2014

Il Comune di Ariano Irpino candida l’ “Ariano Folk Festival Winter Edition” - edizione invernale della rassegna che andrà in scena tra Natele e Capodanno in piazzale Franza - all’avviso pubblico della Regione relativo al “Poc Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4 Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura – Programma di eventi per la promozione turistica della Campania”.
La proposta progettuale richiede un investimento complessivo pari a 95mila euro, di cui 25mila rappresentano la quota di compartecipazione del Comune di Ariano Irpino.
L’istanza di contributo presentata alla Regione Campania è di 70mila euro.
“Ariano Folk Festival”, rassegna musicale improntata sui ritmi della world music internazionale, in venti anni ha ospitato oltre duecento gruppi e artisti provenienti da ogni parte del pianeta. In ogni edizione ha sempre registrato consensi e un pubblico numeroso.
L’obiettivo principale dell’evento è la creazione di un’offerta culturale e turistica integrata, anche mediante la proposta di itinerari di visita, volta a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate o sottoutilizzate della Campania e, nello specifico, dell’area coinvolta nel progetto e dell’integrazione delle componenti dell’offerta culturale e turistica locale.
Tale obiettivo, peraltro, è in cima all’agenda di lavoro dell’Amministrazione Comunale che continua a supportare tutte le iniziative di promozione del territorio cittadino. Questa estate, così come per il passato, un fitto cartellone di eventi è articolato tra sport, arte, artigianato, musica di qualità, enogastronomia e divertimento e si presenta davvero interessante.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy