Lana Del Rey è tra le artiste emergenti più famose, in questo momento, della musica pop. I suoi singoli sono da mesi in testa alle classifiche di mezzo mondo. Bene, dietro il suo successo c'è anche la mano degli irpini. A raccontarlo è Serena D'Anna, giornalista avellinese del Corriere della Sera: ''Quello che forse ancora non sapete - scrive D'Anna sul suo blog- è che dietro la grafica accattivante dell’album e la campagna di comunicazione che ha trasformato una ventiseienne americana con l’aspetto da bambola in un’icona hypster c’è un’agenzia di grafica e comunicazione multimediale di Avellino''. La Roll Multimedia Design che ''nasce nel 2008 dal talento e dalla creatività di quattro ragazzi: Renato Formato, Orlando Festa, Lara Belcastro e Luisa Tatoli, le ultime due emigrate nel capoluogo irpino per amore''.
L'approdo sul mercato londinese è iniziato con il restyling del sito di Metro (www.metro.co.uk). Oggi Roll Multimedia è partner di un’agenzia londinese specializzata in musica, che ha curato, tra le altre cose, il lancio del singolo “Born to Die” di Lana del Rey e il sito di Markus Foster:
L’agenzia dà lavoro a una decina di ventenni, ma lamenta la difficoltà di trovare giovani con competenze nel campo del multimedia design.
Commenta l'articolo