Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

“Io Dono 2026”, a Calabritto la presentazione ufficiale dell’11ª edizione

Sarà presentata mercoledì 29 luglio, alle 19, presso il Centro Medico di Piazza Matteotti a Calabritto, l’11ª edizione di “Io Dono – L’Irpinia per la vita”, il progetto che unisce sport, solidarietà e promozione della cultura della donazione degli organi, con un’attenzione particolare anche alla sensibilizzazione sulle malattie rare.
L’incontro pubblico, aperto alla cittadinanza, rappresenterà l’occasione per svelare il percorso, le novità e il programma dell’edizione 2026 della manifestazione, che negli anni è diventata un punto di riferimento sul territorio per la diffusione dei valori della solidarietà attraverso il ciclismo.
Ad aprire i lavori sarà Carmela Cardellicchio, medico formatore ed ex medico del 118, mentre il coordinamento dell’incontro sarà affidato al giornalista Gelsomino Del Guercio. Le conclusioni saranno affidate al nefrologo e presidente di Io Dono, Giovanbattista Capasso.
Interverranno inoltre i sindaci Gelsomino Centanni (Calabritto), Michele Di Muro (Senerchia), Lorenzo Melillo (Caposele) e Yuri Gioino (Lioni), insieme alla nefrologa Annalisa Gonnella, a don Alfonso Cardellicchio, parroco di Calabritto, e a Nevicella Cardellicchio, referente aziendale Malattie Rare dell’ASL di Avellino. Previsti anche momenti di testimonianza dedicati al valore della donazione.
L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Calabritto, Senerchia, Caposele, Lioni e Teora e punta a rafforzare il messaggio che accompagna da sempre la manifestazione: “Il dono è il filo che diventa legame”, promuovendo la cultura della donazione come gesto capace di salvare vite e creare una rete di solidarietà tra le comunità irpine.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy