I Motörhead, che quest'anno festeggiano i quarant'anni di attività, hanno appena annunciato l’uscita del loro ventiduesimo album in studio che arriva a soli due anni di distanza dal fortunato Aftershock, che in alcuni paesi si è piazzato nei posti più alti nelle classifiche di vendita, come in Germania e in Finlandia dove ha raggiunto la quinta posizione.
Il nuovo lavoro, intitolato Bad Magic, uscirà il 28 Agosto su UDR Music/Motörhead Records, e sarà distribuito in Italia dalla Warner Bros.
Secondo le prime dichiarazioni di Lemmy Kilmister (bassista, cantante e leader della formazione britannica), Bad Magic è stato scritto e registrato in studio dall'intera band al fine di ottenere un approccio 'live' in grado di riportare il sound dei Motörhead a quello degli inizi.
Prodotto negli NRG Studios con l’amico e produttore di lunga data Cameron Webb, Bad Magic contiene un assolo di chitarra eseguito da Brian May dei Queen ed una cover di Sympathy for The Devil dei Rolling Stones.
Per celebrare il quarantesimo compleanno della band, i Motorhead intraprenderanno un tour che inizierà a metà agosto in Nord America e terminerà a fine settembre con la Motörboat Cruise tra la Florida e Nassau. Il tour Europeo, invece, partirà a metà Novembre dalla Francia e terminerà il 6 dicembre alla Hartwell Arena di Helsinki
Di seguito, ecco la tracklist di Bad Magic:
BAD MAGIC
1. Victory Or Die – 3.09
2. Thunder & Lightning – 3.06
3. Fire Storm Hotel – 3.35
4. Shoot Out all of Your Lights – 3.15
5. The Devil – 2.54
6. Electricity – 2.17
7. Evil Eye – 2.20
8. Teach Them How To Bleed -3.13
9. Till The End – 4.05
10. Tell Me Who To Kill – 2.57
11. Choking On Your Screams – 3.33
12. When The Sky Comes Looking For You – 2.58
13. Sympathy For The Devil* – 5.35
*by The Rolling Stones
Commenta l'articolo