Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

People Involvement Festival, il 2 e 3 agosto musica e arte a Frigento

Elio Germano e Irpinia Paranoica per due giorni di musica, accoglienza, cultura e convivialità nel borgo irpino

 

Il People Involvement Festival torna a Frigento (in Via Castelluccio, area Camper) il 2 e il 3 agosto, per due giorni di musica, cucina, arte e cultura.

L’evento, organizzato dall’omonima associazione, è il culmine di un progetto innovativo e alternativo d’integrazione che prevede, oltre all’esibizione degli artisti, discussioni e interventi culturali organizzati dall’associazione People Involvement e dagli utenti dello SPRAR (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) del comune di Frigento.

Giovedì 2 agosto si esibirà la band romana Le Bestie Rare, che vede la collaborazione dell’attore Elio Germano, e alle 18:00, presso il centro Caritas di Frigento, verrà presentato il progetto “Favole e Filosofia”, laboratorio rivolto ai bambini tra i sei e i dieci anni che, attraverso i concetti della filosofia e del pensiero interculturale, promuove un’alfabetizzazione all’incontro con l’altro. Venerdì 3 agosto si esibiranno i The Niro e i Siberia e verrà presentato il romanzo “Allegri che tra poco si muore” edito da Edizioni Artestampa, del giovane scrittore e professore di lettere di Nusco, Luigi Capone, già autore di un blog dal grande seguito “Irpinia Paranoica”.

L’evento prevede stand di cibo e bevande tipiche.

L’ingresso e il campeggio sono gratuiti.

Di seguito, la scaletta dei gruppi musicali:

2 AGOSTO:

MERCALLI
VIVA LION
BESTIERARE + Dj AMARO
ELEM

3 AGOSTO:

LA PREGHIERA DI JONAH
VAT VAT VAT
THE NIRO
SIBERIA

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy