Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Pinocchio, la Warner vuole Tim Burton

La favola potrebbe essere reinterpretata da un maestro del genere

 (Nella foto insieme a Jhonny Deep sul set de "La Fabbrica di Cioccolato")

Il burattino più famoso del mondo è pronto a tornare alla ribalta. La Warner Bros, secondo quanto riportato in esclusiva dall'Hollywood Report, sarebbe in trattativa con Tim Burton per la regia di un nuovo film ispirato a Pinocchio, il celebre romanzo di Carlo Collodi diventato famoso a livello internazionale grazie al film di Walt Disney.
Dopo aver portato sul grande schermo una rivisitazione dark di "Alice nel Paese delle Meraviglie", Burton è pronto ancora una volta a tramutare un cartone animato in un live-action. Pare che la casa di produzione americana abbia inoltre già identificato in Robert Downey Jr il perfetto attore per interpretare la parte di Geppetto, il personaggio sul quale dovrebbe essere incentrato il film.
Né Burton né Downey hanno un contratto con la Warner, ma fonti vicine ai due divi di Hollywood raccontano che la proposta è stata accolta con curiosità ed entusiasmo sia dal regista che dall'attore. Burton deve decidere rapidamente se accettare l'incarico come suo prossimo film. La major ha fretta e, nel caso che il visionario regista americano dovesse tergiversare, ha già pronta una lista di papabili sostituti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy