La scorsa settimana, con la presentazione del progetto "Ricostruiamo il sorriso", l'artista irpino Luca Pugliese aveva lanciato un appello alla sua terra, ancora fortemente segnata dal terribile sisma del 1980, affinché desse un doveroso e sentito contributo di solidarietà alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Il concerto di beneficenza, previsto inizialmente per domenica 11 settembre e già rinviato una volta a lunedì 12 per il maltempo, si terrà sabato 17 settembre alle ore 21.30 nell’Anfiteatro delle Arti di San Nicola Baronia (Av). Lunedì sera Luca Pugliese aveva avvertito tutta la comunità irpina dell'ulteriore slittamento dell'evento per mezzo di un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.
L'evento sarà arricchito da un piccolo intermezzo musicale eseguito da Nicola Vitale e Raffaella Cangero, membri del gruppo rock irpino "La Janara", che per l'occasione si esibiranno in acustico, solo con chitarra e voce. Gli utili del concerto “Ricostruiamo il sorriso”, questo il nome scelto per l’evento, saranno devoluti al comune di Amatrice. Il biglietto ha il costo di 10,00 euro e i biglietti già acquistati sono ancora validi.
L'artista irpino non è nuovo ad eventi di questo genere, essendo da anni impegnato in nobili missioni artistiche a scopo sociale, tra cui la lunga tournée nelle carceri d'Italia che lo ha portato all'attenzione dei media nazionali.
Con Il Fluido Ligneo latino duo, al debutto ufficiale lo scorso anno a Brasil negli studi di Radio Uno, Pugliese torna in Irpinia, dopo i brillanti esordi della recente tournée estiva.
«Dopo il successo del 4 settembre a Città Spettacolo, conto sulla partecipazione del popolo Irpino, il mio popolo, il nostro popolo » dice Luca Pugliese «anche e soprattutto in nome di quella ferita che noi tutti ancora portiamo dentro».
Commenta l'articolo