Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Tra moglie e marito non mettere...la suocera

Il Natale è ormai alle spalle, si sa, ma ogni ricorrenza presenta l’eterno e incancellabile problema: la suocera.
Sono noti a tutti gli amorevoli giudizi della mamma a cui viene strappato il figlioletto. L’uomo sarà sempre troppo piccolo per sposarsi e la nuora mai all’altezza. Ricevere il premio Strega, conseguire tre lauree o partorire una figlia con il suo stesso nome non faranno mai di te una moglie degna. 
La suocera è ontologicamente indiscreta, la sua natura è piombare nelle case, dare consigli non richiesti, informarsi su ogni tuo spostamento per capire se sei o meno una ragazza virtuosa. 
Parlare della questione con il proprio compagno è come desiderare le rive del mare ad Avellino: ridicolo e deludente. L’uomo si rifugerà sempre dietro la sottana della mamma. Fonti certe rilevano molti casi di matrimoni spostati o rovinati in modo irreversibile dalle suocere. Per le mamme di buon senso che vogliono risparmiare dolori ai figli ed evitare problemi familiari ecco alcune regole. Seguirle potrebbe facilitare la vita.
I suggerimenti ruotano attorno ad un principio cardine: il figlio non è un prolungamento del vostro braccio, è un essere pensante in modo (si spera) autonomo.
Prima regola, evitare la frase “io avrei fatto così”, mai dare per scontato che alla nuora servano consigli, se mai dovesse averne bisogno li chiederà a sua madre. 
Seconda, accettare la nuora. Il giovane amerà, sposerà e farà figli con un’altra donna. Triste ma inevitabile. Terza regola, non sforzatevi di essere eccessivamente gentili in presenza dei figli se quando siete da sole con le nuore passate il tempo a mortificarle. Ricordate che le nuore prenderanno le distanze e con loro i vostri amati pargoli. 
Siate intelligenti e scaltre. 
Altra regola: mai parlare male della nuora con il figlio. Appena lei verrà a saperlo (e verrà a saperlo) riceverete atroci vendette e rimarrete sola come un cane.
Tutto questo per cosa? Per una bassa e meschina gelosia?! 
È strano che tante suocere non riescano a capirlo, ma aiutare le nuore gioca a vostro favore, difendere la coppia significa voler bene al proprio figlio. Sperare che rimanga solo è un desiderio puramente egoistico.
Quanto alle nuore, buona fortuna, ne abbiamo tutte un gran bisogno. 
Maria Froncillo

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy