Pina Toriello esperta di make up, trucca ogni anno migliaia di donne, molte di queste si rivolgono al suo Centro Masamy Beauty per il giorno del matrimonio. Masami significa proprio "diventare bella". Ecco alcuni consigli da una professionista per esaltare la femminilità.
Come possiamo preparare la nostra pelle prima di un make up? ''Consiglio sempre alle mie clienti di avere cura della propria pelle del viso e del corpo, perché per ottenere un trucco duraturo e compatto è necessario avere una pelle idratata e nutrita. Suggerisco di effettuare una buona pulizia viso per eliminare le impurità, ma ancor di più il grigiore che con il ricambio cellulare si forma sulle pelli poco esfoliate. L'idratazione è alla base di tutti i trattamenti, infatti è considerata come le fondamenta di una casa. Dopo aver trattato la pelle si passa a scegliere dei cosmetici make-Up privi di petrolati e paraffine che danneggiano la cute, fino ad effettuare le tecniche di trucco in base alle occasioni della cliente (trucco sposa, fashion, sera, correttivo). Le mie clienti sanno che consiglio sempre il massimo, perché tutto quello che faccio è fatto con passione''.
I colori di tendenza della sposa 2016. ''Sono tenui, per le unghie si utilizza un colore rosa chiaro naturale, mentre per chi vuole osare si effettuano allungamenti con dei bianchi luminescenti, o dei ghirigori molto delicati e eleganti. Per quanto riguarda il trucco sposa i colori cambiano in base alla tipologia dell'incarnato.Per me il trucco è valorizzazione, si effettuano diverse tecniche di sfumature per la correzione degli occhi in base alla loro forma e colore. Prima di tutto si effettua la correzione del viso con tecnica camouflage in base alla forma, poi si passa alla valorizzazione degli o occhi e labbra utilizzando colori caldi o freddi in base al colore dei capelli della pelle e degli occhi per creare armonia di colori''.
Nel tuo Centro ti prendi cura delle donne a 360°. Quali sono i trattamenti e i pacchetti che proponi per un benessere psicofisico più esteso.
''Sono diversi i trattamenti che vanno per la maggiore nel mio centro. I trattamenti pre- abbronzatura sono molto richiesti in quanto permettono di effettuare una preparazione della pelle per far sì che il colore duri nel tempo e sia più uniforme, in più la cliente si regala un ora di coccole. La pulizia viso anch'essa molto richiesta poiché oltre ad effettuare una cura cosmetica cutanea dona al viso un vero e proprio relax, si lavorano molto i punti di rilassamento, la cliente esce soddisfatta e rigenerata. Un lavoro che aiuta molto la psiche è il trucco permanete, in quanto molte clienti a cui nn ricrescono le sopracciglia, con questa tecnica hanno la possibilità di rivedersi il viso delineato dalle sopracciglia''.
Hai due importanti esclusive di bellezza. Ci spiegheresti di cosa si tratta. ''Nel mio centro sono alla ricerca della qualità sia di servizi che di prodotti e lavoro con brand di altissima qualità. Dermophiologique nonè considerato un cosmetico in quanto ha dei principi attivi che lavorano in profondità. Questi prodotti sono studiati da una dermatologa, la quale fa ricrrca, segue la produzione e li prova sulle persone non su animali. Sono privi di petrolati, paraffine, conservanti chimici e tutto ciò che promettono è la verità, è una linea che mi dà molta soddisfazione. Anche per il trucco ho Make-Up FOREVER anch'esso è una grandissima linea cosmetica, il make-up dura tutto il giorno, provare per credere''.
Maria Froncillo
Commenta l'articolo