Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

700 laureati invadono la città, Canfora: ''Siate giardinieri del vostro futuro''/VIDEO

L’Unisannio: l’Università che cresce, che centra gli obiettivi, che forma e accompagna nel percorso del futuro e festeggia i traguardi dei suoi studenti.

Cerimonia attesa per 700 laureati: giovani entusiasti che nei chiostri dei palazzi storici dell’ateneo, nel centro di Benevento, hanno ricevuto le pergamene.Un corteo togato ha invaso di colori e gioia Corso Garibaldi e  Piazza Roma. 

E’ un bel colpo d’occhio fatto di belle immagini, di giovani sorridenti ma anche di professionalità, umanità e voglia ora di far spiccare loro il volo. 

Siate orgogliosi e siate giardinieri per seminare in profondità il cambiamento e la conoscenza: è il liet motiv del rettore Gerardo Canfora che dal giorno del suo insediamento accompagna i suoi giovani a conquistare il futuro.

“È bellissimo vedere come tutta la città sia unita e vicina alla sua Università – ha dichiarato Canfora -.

Il senso più profondo di avere un sistema universitario plurale e articolato è proprio quello di essere vicino ai territori per creare occasioni di sviluppo e di riscatto, individuale e collettivo: proprio quello che facciamo a UNISANNIO con la missione che ci siamo dati: “Casa dei Saperi e Officina di Futuro”.

IL DETTAGLIO DELLA CERIMONIA

La suggestiva cerimonia finale è iniziata, dopo i saluti del sindaco di Benevento Clemente Mastella,  con il discorso del Rettore Gerardo Canfora.  “È bellissimo vedere come tutta la città sia unita e vicina alla sua Università – ha dichiarato il prof. Canfora -.

Il senso più profondo di avere un sistema universitario plurale e articolato è proprio quello di essere vicino ai territori per creare occasioni di sviluppo e di riscatto, individuale e collettivo: proprio quello che facciamo a UNISANNIO con la missione che ci siamo dati di essere “Casa dei Saperi e Officina di Futuro”.

“La reputazione di un ateneo – ha continuato il Rettore - cammina sulle gambe dei propri laureati. Se le classifiche sono importanti, i premi ci lusingano, siete voi con i vostri successi, con i risultati che saprete raccogliere nel mondo del lavoro e delle professioni, la vera cartina al tornasole per giudicare il lavoro che ogni giorni portiamo avanti con entusiasmo e dedizione nelle aule e nei laboratori per mettervi a disposizione gli strumenti necessari ad affrontare la complessità dei tempi che vi aspettano”.

Sul palco è salita anche la più giovane studentessa laureata con lode Giovanna Pallotta.

È intervenuto, con una breve interpretazione di un personaggio protagonista di un video sull’Università del Sannio, presto on line, il noto attore Alberto Rossi, conosciuto al grande pubblico per il suo ruolo nella fiction “Un posto al sole”.

Sul palco anche una colorata rappresentanza di studenti.

Successivamente, dopo il saluto al personale dell’ateneo andato in pensione, la cerimonia si è conclusa con il tradizionale e benaugurante lancio del tocco.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy