Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Alcol ai minori, licenza sospesa. Il questore Giobbi: “Il facile profitto mette a repentaglio i giovani”

GIOBBI


Il questore di Benevento, Edgardo Giobbi, con provvedimento adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto, nei confronti del titolare di un esercizio pubblico, la sospensione per 20 giorni della licenza per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
All’origine del provvedimento vi è l’attività di controllo svolta da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale, nel corso dei servizi disposti dal questore tesi a garantire il sereno svolgimento della movida giovanile del sabato, ed in particolare a contrastare la somministrazione di alcolici ai minori.
Nello specifico nella tarda serata di sabato gli operatori della PASI hanno accertato che all’interno del locale venivano somministrati superalcolici a numerosi minorenni, di età compresa fra i 13 ed i 15 anni.
Il provvedimento è stato notificato questa mattina al titolare della licenza.
Sull’episodio il questore fa notare: “Noi facciamo tutto il possibile per salvaguardare la salute dei giovani beneventani.

Sarebbe auspicabile da parte di tutti coloro che possono, in un senso o nell’altro, contribuire a limitare, se non a debellare, questo nocivo costume, che in nome del facile profitto mette a repentaglio la salute dei nostri ragazzi e purtroppo anche degli infra-quattordicenni, incominciare a diventare parte attiva lasciando la posizione di osservatori indifferenti.

La piaga della mescita di alcol a minorenni è un problema di tutti e non solo di alcuni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy