Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ampliamento ponte strada provinciale, 385mila euro per gli interventi

BENEVENTO - PROVINCIA


Il vice presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori diampliamento di un ponte sulla Strada Comunale Via San Giovanni tra i Comuni di Cautano e Vitulano di collegamento tra le strade provinciali n° 152 e laS.P. n° 109.

L’intervento, che mobilita  risorse finanziarie per € 385.000,00, rientratra le iniziative di cooperazione istituzionali tra gli Enti. 

Il programma è frutto di un accordo sottoscritto tra la Provincia, e Comuni diCautano e Vitulano ed è finalizzato a migliorare la transitabilità insicurezza e l'attrattiva turistica del territorio sannita oltre che rendereagevolmente raggiungibili le zone produttive presenti sul territorio. 

Lastrada Comunale denominata “Via San Giovanni” è un’importante arteriacollegante le Strade provinciali n° 152 e n° 109, ma in un punto incorrispondenza dell’innesto con la S.P. n° 152 rappresenta quasi un imbutoper un ponte (che scavalca un torrente) con una larghezza ridotta rispettoalla carreggiata stradale. 

Da tempo era stata sollevata da più parti lanecessità di un ampliamento della sede stradale al fine di migliorare ilflusso veicolare nei due sensi di marcia.

E' stato anche preso atto dei lavori disistemazione con fondi in economia di un complesso polisportivo polivalentetra le via Bari e Salerno del capoluogo sannita. 

Frutto di una intesa tra laProvincia e l’ACER (ex IACP), il lavoro per la realizzazione della strutturaha una storia tormentata:  nel corso degli anni trascorsi infatti ilcomplesso è stato più volte vandalizzato mentre ancora era aperto ilcantiere, dal quale peraltro sono stati sottratti infissi, porte ed altro.

Ora, il Settore Tecnico della Provincia ha disposto per l’esecuzione diinterventi di sistemazione della recinzione esterna al fine di impedire l’accessodi estranei all’area: nei giorni scorsi è dunque partita dalla Provincia unacomunicazione indirizzata all’ACER per concordare la restituzione delcomplesso una volta ultimata la messa in sicurezza.

Infine, si comunica che il Servizio Forestazione della Provincia ha in corsolavori di sistemazione dell’area a verde del Museo dell’Agricoltura dicontrada Piano Cappelle (vedi foto allegata).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy