Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Assessori, consiglieri dell'Amministrazione Mastella e il presidente della Provincia: "In bocca al lupo a Maria Carmela Serluca, assessore con alto profilo culturale, scientifico e professionale"

"Saprà rappresentare al meglio le aree interne"

serluca

Assessori e consiglieri comunali ma anche il presidente della Provincia di Benevento tutti sulla stessa lunghezza d’onda: il plauso al neo assessore regionale Maria Carmela Serluca che si è distinta a Benevento come assessore esterno al Bilancio e Finanza per il suo alto profilo culturale, scientifico e professionale.

 "La nomina in Giunta regionale con la fondamentale delega all'Agricoltura dell'amica Maria Carmela Serluca è motivo di orgoglio per tutta la nostra squadra amministrativa. E' stata diligente e dinamica quale titolare del Bilancio al Comune per quasi un decennio, siamo sicuri che farà benissimo in Regione per salvaguardare le ragioni di un settore economico cruciale per la provincia di Benevento e per le aree interne.

In bocca al lupo a Maria Carmela Serluca che saprà continuare a lavorare anche per la Città di Benevento, come sinora, ancorché in un ruolo diverso, in un'altra sede istituzionale e in un'altra veste", così in una nota congiunta gli assessori e i consiglieri di maggioranza dell'Amministrazione comunale di Benevento a margine della nomina nell'Esecutivo regionale di Maria Carmela Serluca.

Plauso a Serluca anche dal presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi: “Formulo fervidi auguri di buon lavoro al presidente della Regione Campania Roberto Fico e agli assessori della Giunta di via Santa Lucia.

Il nuovo Esecutivo è chiamato al delicato compito di governare un territorio a fronte di sfide impegnative sotto molteplici profili, prima fra tutte, a mio giudizio, quella del riequilibrio socio-economico tra fascia costiera metropolitana e aree interne.

In questo contesto strategico plaudo alla scelta del presidente Fico dinominare assessore Maria Carmela Serluca con delega all’Agricoltura, onorando dunque l’impegno da lui assunto di garantire una adeguata rappresentanza delle aree interne in seno all’Esecutivo.

La scelta di Serluca premia il suo alto profilo culturale, scientifico e professionale che si è espresso al meglio in questi ultimi anni in particolare nella gestione della delega al Bilancio nell’Amministrazione comunale del capoluogo sannita guidata da Clemente Mastella.

Alla Serluca è stato affidato il compito di guidare il settore primario che vanta nel Sannio eccellenze straordinarie universalmente considerate, fonte di reddito per migliaia e migliaia di operatori della vitivinicoltura, della olivicoltura, della zootecnia che meritano perla qualità e la quantità del prodotti il costante ed illuminato sostegnoda parte della Regione.

E mi riferisco in particolare alle indicazionibstrategiche che la Giunta Fico dovrà assicurare nella gestione delleacque della diga di Campolattaro: anche per questo, ritengo di grande significato la nomina di Serluca: occupandosi del settore primario, costituente la quota fondamentale del Pil provinciale e presente intutte le realtà comunali, avrà rapporti continui con i Sindaci sanniticon ciò portando la voce delle aree interne all’interno nella Giunta regionale".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy