Nel fine settimana, i militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di Benevento hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nell’ambito della giurisdizione di competenza.
Nel corso delle attività sono stati controllati 116 veicoli e 140 persone. Le operazioni hanno portato all’elevazione di numerose violazioni al Codice della Strada, con il ritiro di tre patenti di guida e di due carte di circolazione.
Durante i controlli, i militari hanno proceduto a deferire in stato di libertà:
• un 45enne del luogo, sorpreso alla guida dell'auto in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.
Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca;
• un 40enne del capoluogo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, rintracciato senza autorizzazione all’interno di un appartamento ubicato di fronte alla propria abitazione;
• una donna 42enne, sorpresa all’interno di un bar, mentre tentava di asportare della merce; al momento del controllo, ha fornito false generalità;
• la proprietaria di un bar della provincia di Benevento, poiché, a seguito di un controllo effettuato congiuntamente al personale dell’Asl, è stato accertato il cattivo stato di conservazione di diversi alimenti, alcuni dei quali risultati alterati.
Il locale è stato pertanto sottoposto a sequestro.
Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, tre persone sequestrando 20 grammi di hashish.
L’attività rientra nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza dei cittadini, il rispetto della legalità e la tutela della salute pubblica.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con analoghe modalità.
Le persone denunciate sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.








Commenta l'articolo