A poca distanza dal casello autostradale, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno fermato in serata un uomo di 65 anni della provincia di Benevento che, a bordo del suo Doblò Fiat, percorreva contromano e in evidente stato di ebbrezza il Raccordo Autostradale Benevento – Castel del Lago, mettendo a rischio la sua vita e anche quella di chi lo avrebbe potuto incrociare.
E' stato fermato dagli agenti di Polizia impegnati nei servizi di controllo del territorio, inviati in quella zona immediatamente dopo una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa.
Questi ultimi sono riusciti a raggiungere e bloccare il mezzo, per condurlo in sicurezza allo svincolo più vicino.
L’uomo, appena sceso dal veicolo per i primi controlli, manifestava un evidente equilibrio precario e pronunciava frasi sconnesse tanto da rendere opportuno l’alcoltest che ha confermato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge.
Immediatamente per lui è scattato il ritiro della patente di guida mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.
Commenta l'articolo