Benevento ad Agnone. A rappresentare il sindaco Clemente Mastella è stato l'assessore all'ambiente, energia e innovazione, Vincenzo Russi, che ha partecipato alla finale di "Prodotto topico". Nel cuore dell'Atene del Sannio, in piazza Plebiscito, sono stati accolti dal primo cittadino, Lorenzo Marcovecchio, i sindaci dei cinquanta comuni delle regioni Molise, Abruzzo e Campania che, quest'anno, hanno partecipato con i loro prodotti alla gara enogastronomica.
A portare i ringraziamenti all'organizzazione e i saluti del sindaco, dunque, l'Assessore Russi, il quale ha sottolineato come Benevento e suoi concittadini siano orgogliosi di essere sanniti: "Per storia e per tradizione - ha detto - ci sentiamo più vicini a questa terra piuttosto che al nostro capoluogo di regione".
"Non a caso - ha dichiarato - il nostro primo cittadino è stato uno dei fautori del 'Molisannio', un progetto che questa amministrazione si propone di guardare con attenzione".
"Speriamo - ha concluso - che questa unione possa rinsaldare i valori di noi sanniti e i rapporti con gli altri comuni. È questo un primo inizio di un percorso che la città di Benevento si augura possa proseguire attivamente in futuro".
Commenta l'articolo