È nata da un’iniziativa della FIDAPA BPW Italy sotto la presidenza di Carmen Coppola– Sezione di Benevento la campagna solidale “Benevento Dona Sorrisi – Un dono oggi, un sorriso domani”, dedicata alla raccolta di doni destinati alle case famiglia e ai bambini bisognosi della città di Benevento in occasione dell’Epifania.
Fin dalle prime fasi di progettazione, l’iniziativa ha raccolto un immediato e convinto riscontro da parte del tessuto associativo cittadino, dando vita a una rete interassociativa ampia e coesa, unita dall’obiettivo comune di offrire un segnale concreto di solidarietà e vicinanza ai più piccoli.
Hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, condividendone finalità e spirito:
- Lions Club Benevento Host, presidente Stefania Pavone
- Lions Club Arco Traiano, Presidente MariaTeresa Spina
- Rotary Club Benevento, Presidente Raffaele Pilla- Inner Wheel Benevento, Presidente Pina Ciaburri
- Sannio Gentile, Ambasciatrice della Gentilezza del Sannio Elda Castelluzzo
- Consulta delle Donne, Presidente Angela De NiscoUna collaborazione che testimonia la capacità delle associazioni cittadine di fare rete e di operare insieme per il bene comune.
‘La raccolta dei doni delle associazioni partecipanti - dichiara la Presidente Fidapa Carmen Coppola - si è concentrata solo su giocattoli nuovi, anche educativi e libri che saranno destinati a nuclei familiari fragili e strutture di accoglienza per minori individuati dai Servizi Sociali’.
Le associazioni coinvolte hanno voluto diffondere un contributo positivo di solidarietà, cooperazione e responsabilità sociale.
“Benevento Dona Sorrisi” - conclude la presidente - rappresenta non solo una raccolta di doni, ma un esempio concreto di comunità che si unisce, mettendo al centro i bisogni dei più piccoli e dimostrando come la collaborazione tra associazioni possa tradursi in azioni efficaci e significative’.








Commenta l'articolo