Questo pomeriggio la giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato la delibera di indirizzi operativi per la partecipazione del Comune di Benevento al programma straordinario di interventi per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, di cui al D.P.C.M. 23/05/2016. Per l’attuazione del programma è stato istituito un apposito fondo e per l’anno 2016 è stata già autorizzata una spesa di 500 milioni di euro.
I progetti dovranno riguardare periferie urbane caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale, degrado edilizio e carenza di servizi.
La Giunta ha, inoltre, concesso il patrocinio: 1) ad un convegno incentrato su tematiche edilizie e di natura condominiale organizzato dalla Confedilizia e in programma nella sala convegni di Palazzo Paolo V il 13 ottobre; 2) ad uno spettacolo teatrale rientrante nella rassegna estiva “A Benevento… o teatro è… a… u Sacramento” organizzata dalla compagnia teatrale “I matt’…attori” e in programma il 6 agosto nell’area archeologica dell’Arco del Sacramento; 3) ad uno spettacolo teatrale organizzato dal Conservatorio statale di musica “Nicola Sala” e in programma presso il Teatro de Simone nei giorni 8 e 9 settembre. La giunta ha preso atto dell’approvazione da parte di Sviluppo Campania Spa del progetto “Il crudo e il cotto – Benevento Summer Festival” e ha demandato al dirigente del Settore Beni Culturali il compito di adottare tutti gli atti consequenziali.
Commenta l'articolo