Tempestività, professionalità e amore per gli animali. Questo ed altro ha contraddistinto l’azione di due poliziotti che sono riusciti a mettere in salvo un amico a quattro zampe grazie al loro immediato intervento.
L’azione di due poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Benevento ha consentito di mettere in salvo un cane che alle 7.30 di questa mattina vagava disorientato in una galleria del capoluogo cittadino particolarmente trafficata a quell’ora.
Recatisi prontamente sul posto a seguito di una segnalazione della Sala Operativa della Questura, i poliziotti hanno fatto subito rallentare il flusso veicolare che, in quel tratto di strada poteva rivelarsi pericoloso sia per l’incolumità del cagnolino che per quella degli automobilisti a causa della scarsa visibilità.
Giunti a metà della galleria, gli operatori della volante hanno notato il povero cagnolino di media taglia che, evidentemente impaurito e disorientato, vagava in modo confusionale attraversando ripetutamente la carreggiata da un lato all’altro, creando una situazione di estremo pericolo proprio per le manovre repentine effettuate per evitarlo, alle quali costringeva i numerosi automobilisti in transito in quel momento.
I poliziotti lo hanno recuperato anche se le operazioni non sono state non facili per lo stato di agitazione e paura in cui si trovava.
Lo hanno messo in salvo e lo hanno fatto salire all’interno della loro auto, dopo aver verificato che non vi fossero ferite procurate da qualche mezzo transitato prima del loro arrivo sul posto.
La volante si è recata quindi presso la sede di Benevento della Guardia Forestale O.D.V. (Organizzazione di Volontariato) per affidare il cane alle cure degli operatori.
Grazie al tempestivo intervento dei poliziotti il cagnolino è stato salvato ed ora è in attesa di ritrovare i suoi proprietari.
Commenta l'articolo