“Mai dire mai”: è la frase usata dal sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Umberto Del Basso De Caro per presentare il suo primo sito istituzionale chiaro e interattivo. "Un sito per contrastare le falsità e comunicare la verità". (GUARDA IL SERVIZIO CON L'INTERVISTA)
Un modo per avere un colloquio permanente con i cittadini che non si esaurirà dopo il 4 marzo.
Del Basso De Caro sollecitato dagli organi di informazione, poi, non manca di dire la sua in merito a chi promette: “… daremo mille euro di pensione a tutti ma dove è la copertura finanziaria?”.
Le bordate sono indirizzate all’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
L’interrogativo al vetriolo è: “... si tratta di una coalizione o un cartello elettorale?".
In merito alla scelta dei candidati sanniti, Del Basso De Caro mette i puntini sulle ‘i’ e spegne l’entusiasmo di qualcuno che avrebbe voluto nel collegio sannita una donna al posto del segretario provinciale Carmine Valentino.
“… c’è un deliberato del 2 gennaio – spiega Del Basso - nel quale l’assemblea indicò come unico candidato per il collegio uninominale maggioritario di Benevento il segretario provinciale del Pd".
Occasione ghiotta per Umberto Del Basso De Caro per lanciare qualche messaggio più che esplicito agli amici del Pd irpino.
"L’unico collegio su cui sicuramente abbiamo il diritto di scegliere è quello sannita".
"... Per quanto riguarda i due collegi interprovinciali dell’Irpinia, che comprendono i 18 comuni del Sannio", Del Basso fa sapere: "... Chiederemo di essere consultati nella scelta dei candidati e di esprimere una opzione".
Un lungo excursus del leader dei democratici sanniti che trova la sua chiosa nell'appello accorato ai cittadini: "Qualunque sia la vostra scelta, recatevi alle urne. Il voto è un diritto ma anche un dovere".








Commenta l'articolo