Chiuso il plesso scuola infanzia I.C. G. Pascoli di via Pertini 2 per la riscontrata positività di un collaboratore scolastico (personale Ata).
Il sindaco Clemente Mastella firma il dispositivo sindacale di chiusura dei cancelli – per consentire la sanificazione dei locali – fino al 6 febbraio.
“... VALUTATA la situazione, in relazione all’urgente necessità, che può presentare nocumento per la pubblica e privata salute, di tutti i frequentatori del menzionato plesso scolastico è opportuno provvedere alla chiusura dello stesso;
-RICHIAMATI gli artt.50 e 54 del D.Lvo.18/08/2000, n.267;
ORDINA -la Chiusura del plesso Scuola dell’INFANZIA dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli di via Pertini 2, al fine dell’attuazione di un Intervento di Sanificazione di tutte le aree utilizzate dalla persona positiva e pertanto dell’intero plesso, fino a tutto il giorno 6 febbraio 2021;
-di onerare il Dirigente scolastico competente alla sanificazione degli ambienti e a tutto quanto necessario per la messa in sicurezza sanitaria del citato plesso scolastico;
-di onerare l’ASL di Benevento, il Settore LL. PP. Del Comune di porre in essere, per le rispettive competenze, quanto necessario per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità; -…”.
POSITIVI NEL SANNIO. Intanto nel Sannio aumentano i positivi. 52 emergono dai 449 tamponi fatti elaborare dall’Asl di Benevento ( 4 sono sintomatici) e 29 sono emersi dai tamponi processati dal San Pio.
L’A.O.R.N. “San Pio” - comunica l’Azienda ospedaliera - ha processato 512 tamponi, dei quali 105 risultati positivi.
Dei centocinque positivi, 30 rappresentano nuovi casi, relativi a 29 soggetti residenti nella provincia di Benevento e ad un residente in altra provincia, mentre gli altri 75 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
(t.l.)
Commenta l'articolo