Operazione di successo per i Carabinieri della Compagnia di Benevento che, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due coniugi beneventani, un 80enne e una 57enne, ritenuti responsabili – a vario titolo – di detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato condotto dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento che, a seguito di una mirata attività info-investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei due nel capoluogo sannita.
Durante le operazioni di ricerca, all’interno della cantina in uso esclusivo alla donna, i Carabinieri hanno rinvenuto due bustine in cellophane contenenti circa 72 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, elementi ritenuti compatibili con un’attività di confezionamento e spaccio di droga al dettaglio.
Nel corso della perquisizione personale a carico dell’uomo, i militari hanno inoltre scoperto una pistola a salve calibro 8 modificata mediante sostituzione della canna, caricata con tre cartucce calibro 6.35, nonché un involucro contenente 19 munizioni dello stesso calibro che l’uomo celava sotto i vestiti.
All’interno dell’abitazione, nel soggiorno, sono state inoltre rinvenute tre cartucce calibro 9x21 e una calibro 7.65, tutto materiale posto sotto sequestro.
I controlli dei militari sono proseguiti presso l’abitazione della nuora dei coniugi, una 24enne residente a Benevento nella cui abitazione i Carabinieri hanno rinvenuto 2,5 grammi di cocaina e 19 grammi di mannite, sostanza comunemente utilizzata per il taglio dello stupefacente.
Al termine delle attività, la giovane è stata denunciata in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre i due coniugi sono stati tratti in arresto: l’uomo per detenzione di arma clandestina e la donna per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimate le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Le persone arrestate e la donna denunciata in sato di libertà sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
L’operazione testimonia ancora una volta l’impegno costante e l’efficace azione di contrasto al crimine dei Carabinieri della Compagnia di Benevento che continuano a presidiare con determinazione il territorio sannita, garantendo sicurezza e legalità alla comunità.
Commenta l'articolo