Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Comunali, dati ufficiali: Mastella in vantaggio ma si ferma al 49,33. Manca solo una sezione

ORE 5.19: IL SINDACO USCENTE RECUPERA POSIZIONI: Si va verso il ballottaggio

MASTELLA 4

AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE

E’ una lunga maratona quella che ha caratterizzato lo spoglio nella città capoluogo sannita e c’era da aspettarselo. 72 seggi da scrutinare. Uno spoglio che è andato a rilento ma che ha visto sempre in vantaggio il primo cittadino uscente Clemente Mastella. Uno sprint che però non è bastato a superare l’ultimo miglio. Un andamento che sin dalle prime 6 sezioni scrutinate ha continuato a dare l’impronta fino alla fine. Così come lo scarto tra i consensi personali e le sue liste che hanno caratterizzato il resto dello spoglio.

Alle 5.19 di questa mattina l’ex guardasigilli Mastella raggiunge ufficialmente il 49,33% pari a 17mila425 consensi. Manca ancora, al momento, una sezione: è la numero 28. Ma i dati che ne decretano il risultato ci sono.

Intanto le sue 10 liste viaggiano a oltre il 55%. Per la precisione sono  al 55,07%. 

La partita, qualora  si fosse giunti al ballottaggio, si sarebbe giocata proprio come era super prevedibile con Luigi Diego Perifano (11.424 voti) pari al 32,34 % sostenuto tra gli altri dal Pd, una parte dei democratici perché i deluchiani con Del Vecchio, De Pierro e Lepore hanno appoggiato sin dalla prima ora l’ex Guardasigilli che chiaramente puntava a vincere per la seconda volta al primo turno evitando il ballottaggio che è un terno a lotto. Un gioco di alleanze che restituirà la vittoria a chi riuscirà a mettere insieme i tasselli della ricucitura.

Angelo Moretti agguanta il 13,25%. Rosa De Stasio solo il 5,07%. La candidata del centrodestra sconta la spaccatura all’interno proprio della coalizione. I forzisti hanno appoggiato Mastella che per una manciata di voti non è riuscito ad agguantare il primo turno.   

------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO 5 OTTOBRE - ORE 5.19

Mastella recupera posizioni. Manca solo una sezione: la n. 28. Dati su 71 sezioni: il sindaco uscente è al 49,33%. Ma per evitare il ballottaggio, ipotesi ormai sempre più certa,  la percentuale da raggiungere è il 50% più uno dei consensi.

Un dato ormai chiaro è che il consenso delle 10 liste supera quello personale: la coalizione ha raggiunto il 55,07%.

Luigi Diego Perifano è al 32,34%%

Angelo Moretti al 13,25%

Rosa De Stasio: 5,07%

--------------------------------------------------------------------------------

4 OTTOBRE - 

Va a rilento lo spoglio nel capoluogo sannita.

In 9 su 72 sezioni scrutinate – dati ancora parziali -  il sindaco uscente è in vantaggio. Dalle cifre ufficiali del Ministero dell’Interno si evince che Clemente Mastella ha al momento il 47,29% dei consensi.

Le sue liste raggiungono il 51,92%. Segue Luigi Diego Perifano con il 32,43%. Angelo Moretti con il 15,53%.

Rosa De Stasio al 4.74%.

Se l’andamento dovesse essere questo si profilerebbe all’orizzonte il ballottaggio tra Mastella e Perifano. Ma bisogna attendere perché al momento le sezioni scrutinate sono troppo poche per poter avere almeno un quadro più preciso.

IN AGGIORNAMENTO

16 sezioni su 72: Clemente Mastella è al 47, 10% con 2.941.

Luigi Diego Perifano al 33,30%

Angelo Moretti è a quota 14,61%

Rosa De Stasio al 5%

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy