Il centrosinistra con la coalizione sotto l’egida di 'Alternativa per Benevento' ufficializza il suo candidato a sindaco.
Il Partito Democratico, Articolo 1, i Moderati, Benevento futuro, Centro democratico, Città aperta, Patto civico, i Riformisti, Cittadini in Comune, firmano l’intesa sul nome dell’aspirante sindaco: l’avvocato Luigi Diego Perifano.
Seppure non vi sia in calce al documento la firma del Movimento Cinque stelle vi è una postilla chiara: “Il Movimento Cinque Stelle di Benevento ha da tempo partecipato da assoluto protagonista al percorso della formazione della coalizione alternativa per Benevento, unitamente alla elaborazione della connessa bozza programmatica. Coerentemente ad oggi prende atto della indicazione del candidato sindaco da parte delle componenti della coalizione rinviando agli organi nazionali, all'esito della nota procedura di riorganizzazione in corso, ogni decisione in merito alle modalità di prosecuzione del percorso politico unitario”.
Un nome quello dell’avvocato Perifano che era stato più volte messo sul tavolo proprio dai democratici proprio per la sua esperienza anche politica alle spalle, e dunque conoscitore delle problematiche della città.
Sarà proprio Perifano a sfidare Clemente Mastella.
Ora tocca al centrodestra trovare la quadratura del cerchio intorno al nome del candidato da contrapporre.
Commenta l'articolo